DI COSA SI TRATTA

Una cura per il cuore

Riabilitare il cuore è forse una delle pratiche più complesse che ci siano nella fisioterapia. Si tratta dell’organo muscolare più importante del nostro corpo.

La riabilitazione cardio respiratoria ha come scopo la riabilitazione del cuore a seguito di infarti, scompensi cardiaci o intervento chirurgici per malattie congenite, trapianti o per innesto di bypass cardiaco.

È applicata a pazienti affetti da patologie bronchiali che presentano difficoltà respiratorie, croniche ed acute, ostruttive e restrittive.

Laddove la capacità respiratoria è ridotta anche la qualità di vita diminuisce, costringendo i pazienti a minor movimento e favorendo l’alterazione metabolica, introducendo un circolo vizioso concausa di sindromi ansiose e depressive.

Lo scopo di questo tipo di riabilitazione è quello di rompere questo circolo, ripristinando al meglio la funzionalità cardio respiratoria ridonando così al paziente la qualità di vita persa.

DEDICATO A...

  • Infarti
  • Scompensi cardiaci o intervento chirurgici per malattie congenite, trapianti o per innesto di bypass cardiaco
  • Pazienti affetti da patologie bronchiali che presentano difficoltà respiratorie, croniche ed acute, ostruttive e restrittive.
  • Bronco pneumo patia cronica ostruttiva (BPCO)
  • Diabete scompensato

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci direttamente o prenota un appuntamento online

CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI